dal 1870 Coltiviamo una Passione

dal 1870 Coltiviamo una Passione

  +39 0823 871350   |      eshop@vivaiimperatore.it

CONDIZIONI DI VENDITA

Leggi attentamente le nostre Condizioni di Vendita e non esitare a contattarci se hai qualche dubbio o ulteriore domanda da sottoporci.

  • Introduzione

    VIVAI IMPERATORE S.S. con sede S.S. CASILINA KM 189.900 81052 PIGNATARO MAGGIORE(ce) - P.IVA 02577900612 - C.F.06522820635 è titolare del dominio www.vivaiimperatore.it
    A seguire sono indicati i termini e condizioni di vendita con i quali potrete effettuare dei semplici Acquisti Online di Piante in vaso da noi venduti in internet.

  • Ordini

    Il Cliente, dopo aver individuato le varietà e le quantità di Piante di sua necessità, potrà Aggiungerle al Carrello e Procedere al Pagamento alla Cassa.
    Alla Cassa, il passaggio successivo sarà quello d’Inserire le Informazioni per la Fatturazione e Spedizione dell’Ordine, scegliere il Metodo di Pagamento ed Inviare l’Ordine.
    Vivai Imperatore provvederà a rispondere tramite Email all’indirizzo indicato dal Cliente, confermando i prodotti e le quantità richieste.
    Nel caso d’esaurimento delle scorte, Vivai Imperatore tramite autorizzazione del cliente, provvederà a sostituire le varietà mancanti con altre simili.

  • Prezzi

    I prezzi riportati nel dominio vivaiimperatore.it sono da considerarsi IVA inclusa (10%) ed al netto del trasporto.

  • SPESE DI TRASPORTO (Italia ed Estero)

    Le spese di trasporto sono di € 7,90
    + € 1 per SPEDIZIONE IN SICILIA, SARDEGNA O CALABRIA
    + € 2 per SPEDIZIONE ALL'ESTERO.
    GRATUITE per ordini superiori a € 150,00

  • Pagamento

    PAYPAL/CARTA DI CREDITO
    Possibilità d’effettuare il pagamento in sicurezza con PayPal. Nel caso che Lei non possieda un conto Paypal può comunque pagare con Carta di Credito.

  • Spedizione

    Tutte le piante vengono fornite di cartellino identificativo del produttore e nome della varietà.
    Il loro aspetto è specificato in ogni Pagina Prodotto con la misura dell’Altezza e il diametro del vaso.
    Per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione.
    Potrebbero inoltre verificarsi delle piccole rotture di rametti durante il trasporto, non imputabili alla nostra volontà, che tuttavia non compromettono l’attecchimento delle medesime.
    A seconda delle tipologie, i prodotti sono imballati in scatoloni o su pallets, con cartone di protezione a triplo strato, stringhe di fissaggio e nastro adesivo .
    Le spedizioni si eseguono tramite corriere a scelta da Vivai Imperatore in base al tipo di imballaggio previsto e al luogo di destinazione.
    Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una Email riportante il codice di monitoraggio per il tracking della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) .
    Per garantire che la pianta arrivi nelle migliori condizioni possibili, gli ordini evasi entro il mercoledì sera verranno spediti in settimana, mentre quelli evasi nei giorni successivi, saranno spediti il lunedì della settimana successiva, così da evitare il più possibile che la tua pianta rimanga senza cure per troppo tempo.
    I tempi di consegna previsti possono variare da 2 a 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione.
    Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.
    Il corriere consegna solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00
    Non è previsto il servizio di preavviso telefonico, tuttavia, trattandosi spesso di colli pesanti, al fine di facilitare la consegna, al corriere saranno sempre forniti oltre all’indirizzo completo, anche tutti i recapiti telefonici indicati nell’ordine; ciò nonostante, non possiamo garantire che il corriere ne tenga sempre conto.
    Qualora il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà una cartolina (avviso di passaggio).
    Il Cliente può richiedere la riconsegna (gratuita) entro i 3 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna; trascorso tale termine senza che vi sia stata comunicazione da parte del destinatario, la merce rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere .
    Vivai Imperatore non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile.
    Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
    Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura (stringhe di fissaggio e nastro adesivo)
    Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ”accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e confermati immediatamente via email (esclusivamente ad eshop@vivaiimperatore.it) alla nostra sede.
    Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
    Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento.
    Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto via email esclusivamente a questo indirizzo email: eshop@vivaiimperatore.it o tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:
    VIVAI IMPERATORE S.S. con sede S.S. CASILINA KM 189.900 81052 PIGNATARO MAGGIORE (CE) ed al corriere il cui indirizzo è indicato sul documento accompagnatorio.

  • Documentazione Fiscale

    Il Cliente è obbligato a fornire i propri dati, come segue, per la fatturazione:
    ·       Nome
    ·       Cognome
    ·       Indirizzo
    ·       Città
    ·       Codice Postale
    ·       Paese
    ·       Stato
    ·       Email
    ·       N. telefonico
    Nel caso in cui il Cliente è una ditta, è pregato di compilare anche il campo “non obbligatorio” Azienda.
    Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione non corrisponde a quello inoltrato per la fatturazione, è pregato di riempire i campi obbligatori per spedire i prodotti al corretto indirizzo.
    Nel caso in cui il Cliente è un privato e desidera ricevere fattura, è pregato d’inoltrare il codice fiscale nel campo “Note ordine”.
    Nel caso in cui il codice fiscale non è presente nel campo “Note ordine”, verrà emesso lo scontrino.
    Eventuali comunicazioni per il corriere devono essere annotate per favore nella parte riservata alle “Note ordine”.
    In fase di completamento dell’ordine, il Cliente dovrà obbligatoriamente dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte i presenti “Termini e condizioni”.
    Il Cliente riceverà un Email con il Riepilogo del suo Ordine.
    Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali VIVAI IMPERATORE si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.
    Nel caso che l’acquirente sia una ditta, la merce sarà accompagnata dal Documento di Trasporto e la fattura sarà poi successivamente spedita all’indirizzo inserito in anagrafica.

  • Diritto di Recesso

    COME RESTITUIRE UN PRODOTTO  
    Se un Prodotto non corrisponde alle Richieste, sarà possibile restituirlo entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della Merce, secondo la Direttiva 2011/83/UE sui Diritti de Consumatori.
    Trascorso il periodo di 14 giorni di Recesso Contrattuale, i Prodotti restituiti non saranno accettati.
    I prodotti vanno resi nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: integri e curati. Devono essere restituiti muniti nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballati per evitare danni.
    Nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria per verificarne le caratteristiche, la natura ed lo stato il consumatore sarà responsabile della diminuzione del valore del bene.
    Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del Cliente. 

    PROCEDURA DI RESO
    Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare un'e-mail a eshop@vivaiimperatore.it entro 10gg lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Nell’e-mail il Cliente dovrà indicare il codice dell’ordine, i codici/nomi degli articoli da restituire, il motivo della restituzione e la modalità di compensazione prescelta.
    Le opzioni disponibili sono: il rimborso oppure il cambio del prodotto.
    Il Cliente riceverà entro 3gg lavorativi un’e-mail di conferma con un numero di autorizzazione. Il Cliente preparerà il pacco, proteggendo accuratamente la merce, inserendo i documenti fiscali, e provvedendo ad affidarlo al corriere da lui scelto.
    Vivai Imperatore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
    Il rientro in magazzino deve avvenire entro 10gg lavorativi dalla data di autorizzazione. Entro 4 gg lavorativi dal ricevimento della merce Vivai Imperatore invierà un’e-mail di conferma di accettazione.
    Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, tramite procedura di storno dell’importo addebitato su PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente – dell’intestatario della fattura).
    Vivai Imperatore si riserva il diritto di ispezionare i prodotti rientrati e, se il reso non soddisfa le condizioni previste, di non autorizzare il rimborso.
    L’indirizzo per i Resi è il seguente:
    VIVAI IMPERATORE S.S.
    S.S. CASILINA KM 189.900
    81052 PIGNATARO MAGGIORE (CE)

  • Garanzia

    SITO WEB SICURO
    VIVAI IMPERATORE S.S.  garantisce il trasferimento riservato dei dati nel Web (https).

    PIANTE ED ALBERI DA FRUTTA IN VASO
    Le Piante ed Alberi da Frutto in vaso possono essere messe a dimora tutto l’anno, 12 mesi su 12.

    ATTECCHIMENTO DELLE PIANTE 
    Poiché l’attecchimento delle Piante dipende da numerosi fattori, anche concomitanti, quali le cure al momento dell’arrivo, la preparazione del terreno, la piantagione e le opportune operazioni colturali nel periodo immediatamente successivo alla messa a dimora, oltre che dalle condizioni climatiche e meteoriche del luogo dove è eseguita la piantagione, tale attecchimento non viene garantito da VIVAI IMPERATORE S.S.

  • Responsabilità

    DISSERVIZI CAUSA FORZA MAGGIORE
    VIVAI IMPERATORE S.S.  non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
    VIVAI IMPERATORE S.S. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

    USO FRAUDOLENTO
    VIVAI IMPERATORE S.S. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
    VIVAI IMPERATORE S.S. in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

  • Limiti di Responsabilità

    INFORMAZIONI ONLINE
    Le informazioni di questo Sito sono fornite in buona fede ed VIVAI IMPERATORE S.S. le ritiene accurate.
    In ogni caso, chiunque intenda acquistare prodotti non deve rifarsi a dette informazioni ma deve accertarsi, ulteriormente, dell’effettiva natura dei prodotti e della loro concreta idoneità all’uso che se ne intende fare.
    Le informazioni contenute in questo Sito possono essere tecnicamente inaccurate o viziate da errori tipografici.
    Conseguentemente, tutte le informazioni di questo Sito sono fornite senza alcuna garanzia, implicita od esplicita, di qualsiasi tipo, quali, a titolo puramente esemplificativo, di qualità dei prodotti, di idoneità per uno specifico scopo o di non violazione di diritti di proprietà intellettuale.
    In nessun caso VIVAI IMPERATORE S.S. sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall’utilizzo di questo Sito.

    AGGIORNAMENTI
    Tutte le informazioni ed il presente documento, possono essere modificati od aggiornati senza preavviso.
    VIVAI IMPERATORE S.S. può anche migliorare o cambiare prodotti descritti in questo Sito, senza preavviso.

  • Foro competente

    Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto, il Foro competente è quello SANTA MARIA CAPUA VETERE(CE)

  • Comunicazioni

    Eventuali comunicazioni e notifiche da parte del Cliente potranno essere inoltrate tramite:
    ·       esclusivamente a questo indirizzo Email eshop@vivaiimperatore.it
    ·       VIVAI IMPERATORE S.S. con sede S.S. CASILINA KM 189.900 81052 PIGNATARO MAGGIORE (CE)
    VIVAI IMPERATORE contatterà il Cliente attraverso i recapiti da egli forniti nell’ordine.